What a nice surprise – they are gone!

Starting the day at dawn is nor nice nor healthy, unless you live on a farm or you could not sleep. But someone has to do the dirty job and you love fresh bead and fresh news to start your day, so, I’ll provide the last one. That’s why I woke up at 4.45 AM, carefuly avoiding to hurt the dog sleeping on my slippers, drunk my black tea (thanks Tizzibel for making me drink tea instead of coffee – I feel great), ate a toast with homemade lemon marmelade and drove to town.

Grunting and puffing because of the trucks surrounding the block where I work – no park even at the early hours. But then – ta-dah – the Tornatore’s crew was gone and the place was as as empty as after a catastrophic event. Making my day.

This slideshow requires JavaScript.

Iniziare la giornata all’alba non e’ ne’ piacevole ne’ molto sano, a meno che tu non viva in una fattoria o che tu soffra di insonnia grave. Pero’ qualcuno deve pur sporcarsi le mani e se a te piace il pane fresco alla mattina e vuoi sentire le notizie appena alzato, beh, io ti procuro le seconde. Per questo e solo per questo motivo, mi sono alzata alle 4.45, stando bene attenta a non pestare il cane beatamente addormentato sulle mie ciabatte, ho bevuto il mio the’ nero (grazie Tizzibel per avermi convertita – ora sto bene e ho scordato l’acidita’ di stomaco – sempre che a qualcuno interessi il dettaglio), mi sono mangiata una fetta biscottata con la mia marmellata di limoni e sono partita alla volta della citta’.

Gia’ mezza imbufalita all’idea di dover cercare parcheggio anche in ore antelucane perche’ una vasta zona attorno al palazzo dove lavoro era occupata dalla troupe del regista Tornatore. E quindi camion su camion su camion lungo tutto un isolato. E invece – sorpresaaaaaa – se ne erano andati. Spariti. Scomparsi nel nulla lasciandosi dietro un vago sentore di day after. Ma vuoi mettere la gioia?

2 thoughts on “What a nice surprise – they are gone!

  1. chi si è convertita al thé chi alla curcuma…. Sempre all’alba ma un po’ più tardi 5.30 nel mio caso thè verde nuovo cialde di mais con marmellata d’arancia che non ho fatto io…… nessuno è perfetto! e poi via al lavoro che palle…….fino al 2023!

  2. :-)) ieri stavano ricreando un pub (con interno annesso) in un locale vuoto nella zona della chiesa gotica, (un pò più su di dove c’era il primo Ipanema). Riguardo al thè a me piace moltissimo, ma non riesco ad abbandonare il caffè. E poi grazie alla tua iniziativa ed al fatto che blogspot usa il geolocal anche sui blog, mi sto spostando su wordpress che è molto migliorato da quando l’avevo usato qualche anno fa, più pulito anche se più macchinoso. A presto!!

Leave a Reply

